WWW.COSESTRANE.ORG ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ECCO IL NUOVO INDIRIZZO DI COSESTRANE: WWW.COSESTRANE.ORG
grande novità!!..cosestrane.org cambia: chiunque potrà lasciare messaggi..sondaggi..votare..lasciare avvisi e post it senza doversi iscrivere.sono stati tolti anche i moderatori..BUON DIVERTIMENTO!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Leonardo, l'ultimo segreto

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Leonardo, l'ultimo segreto Empty Leonardo, l'ultimo segreto Lun Mag 04, 2009 10:25 pm

rayondelapleinelune

rayondelapleinelune
MODERATORE
MODERATORE

Leonardo, l'ultimo segreto
In onda mercoledì 13 maggio 2009 alle 21.00


Roberto Giacobbo affronta Leonardo Da Vinci per scoprire il suo più grande segreto: esiste ancora la celebre Battaglia di Anghiari?
L’opera, che Leonardo ha lasciato incompiuta nella grande Sala dei Cinquecento, è stata distrutta dal Vasari o semplicemente nascosta? Un team composto dalla Rai, con Voyager, dal Ministero dei Beni Culturali, dal Comune di Firenze, dall’Enea, dal ricercatore Maurizio Seracini e dal National Geographic è pronto a scendere in campo per risolvere quest’ultimo enigma del grande Genio toscano.

Ma non solo: il centro studi Leonardo3 ha scoperto una nuova macchina volante disegnata da Leonardo: è stata chiamata il Grande Nibbio. Da alcuni disegni sparsi nel Codice del Volo, infatti, è stato possibile ricostruire un nuovo aliante mai visto prima:
Roberto Giacobbo lo presenta in anteprima assoluta e in esclusiva per i telespettatori di Voyager.
Ma non è tutto: è possibile influenzare il clima e far piovere a piacimento? Secondo Pier Luigi Ighina era possibile questo e anche di più.
Voyager ripercorre la storia di uno scienziato che il mondo accademico ha sempre osteggiato e censurato.

Infine un viaggio nelle profezie del 2012. Cosa c’è di vero nelle teorie che profetizzano la fine del mondo tra pochi anni? Quali sono le incredibili coincidenze del calendario Maya? E qual è il pensiero della scienza?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.